Metodo

Prima Visita e Studio Anamnesi

Durante la prima visita, effettuata da un terapista Senior, viene verificato lo stato del paziente. L’attuale stato di salute viene poi analizzato in rapporto all’anamnesi e alla cartella clinica maturata.

Impostazione del Programma Riabilitativo

In questa seconda e fondamentale fase, tipica del nostro metodo terapeutico, il caso viene studiato dal Team Fisiostandard e viene redatto un piano terapeutico personalizzato in ogni minimo dettaglio in base alla caratteristiche del caso specifico.

Controllo di Metà Percorso

A metà del percorso terapeutico (generalmente tra la terza e la sesta seduta) il team si riunisce nuovamente. Il terapista che segue il caso presenta al consiglio lo stato di avanzamento della terapia, eventuali accelerazioni o rallentamenti sul programma, forti segni di miglioramento piuttosto che l’insorgere di complicazioni, e così via. Se necessario viene apportato un adeguamento al piano terapeutico che altrimenti procede come pianificato.

Controllo di Fine Percorso

Al termine del percorso riabilitativo (generalmente 6-12 sedute) viene effettuato un controllo finale per confermare il perfetto stato di conclusione del percorso riabilitativo. Questo controllo viene nuovamente effettuato da un terapista Senior.

Scheda di Mantenimento

Dove necessario, viene redatta una scheda di esercizi per il corretto mantenimento dei risultati e una lista delle specifiche accortezze e precauzioni da osservare nel caso in questione. Questa scheda, ad esempio, non è necessaria nella maggior parte delle riabilitazioni post-operatorie; in questi casi, infatti, il paziente ritorna, da uno stato di trauma, alla perfetta funzionalità fisica.

Contattaci Subito e Senza Impegno!